-
Verniciatura per
un mare di colori -
Verniciatura per
un mare di colori -
Verniciatura per
un mare di colori
Sagam Verniciatura
La nostra avventura nel mondo dei colori nasce nel 1988, partendo come azienda spalla a Sagam Anodizzazione che, sviluppatasi seguendo le esigenze del mercato, ha maturato professionalità ed eccellenza nella verniciatura dell’alluminio. Infissi, pompeiane, ombrelloni, tendaggi e quant’altro sono da sempre il terreno in cui i nostri clienti hanno avuto modo di specializzarsi.
Il processo di verniciatura a polvere comporta una verniciatura a secco tramite pistole elettrostatiche, che in senso verticale scaricano polveri epossidiche a base di resina sintetica. Questo processo ci dà la possibilità di andar incontro a qualsiasi esigenza del cliente e spaziare con la cromaticità delle sfumature.
A seconda dell’effetto cromatico desiderato utilizziamo varie scale di colore: dalle internazionali e più usate RAL, NCS, PANTONE a quelle a campione. Il nostro impianto offre la possibilità di verniciare barre dalla lunghezza massima di 7,2 m, alte massimo 1,5 m e larghe 40 cm.
Attualmente stiamo utilizzando un pre-trattamento cromico dell’alluminio, ma a partire dal 2022 abbandoneremo questa tecnica per aderire alla preparazione non cromica, sicuramente più rispettosa dell’ambiente.


Procedure garantite
Da anni abbiamo deciso di seguire le linee guida che QUALICOAT suggerisce per poter garantire un elevato livello qualitativo della verniciatura, garantendo così un prodotto efficiente sotto il profilo antigraffio e resistente alla corrosione degli agenti atmosferici.
Siamo associati ad AITAL, Associazione Italiana Trattamenti superficiali Alluminio. È il nostro impegno per tenerci sempre al passo con l’innovazione, la formazione, le norme nonché gli interessi comuni di tante altre aziende come noi.

Necessiti di consulenza?
Compila il form. Ti contatteremo per conoscerci e soddisfare il tuo bisogno.