Alluminio e superficie
un legame indissolubile
Alluminio e superficie
un legame indissolubile
Alluminio e superficie
un legame indissolubile
Sagam Anodizzazione
Sagam Anodizzazione è specializzata nell’anodizzazione anodica dell’alluminio. È tra le lavorazioni tutt’oggi più resistenti agli agenti atmosferici, al sole e alla salsedine grazie ad un processo elettrochimico che crea uno strato di ossido artificiale sulla lega metallica con classe 10, 15 oppure 20 micron.
Attraverso 3 fasi importantissime: pulitura, ossidazione e fissaggio, trattiamo la superficie dell’alluminio per garantire la resistenza alla corrosione, a macchie e graffi. L’alluminio, un materiale fortunatamente riciclabile al 100%, è ancor oggi molto indicato per serramenti di case, uffici e impieghi industriali.
Viene utilizzato nel campo del design per opere moderne, nate dall’estro degli artisti e dal riciclo del materiale. Barre, profilati, tubolari, griglie e lamiere vengono da noi anodizzati per varie realizzazioni oggi usate nell’edilizia e nel design interno come verande, portoncini, tettoie, finestre, zoccoli, lampadari e molto altro ancora.
LE NOSTRE COLORAZIONI
L’argento, il bronzo e l’elettrocolore sono le colorazioni dove ci siamo nel tempo più specializzati.
L’anodizzazione argento, chiamata anche “anodizzazione naturale”, è il trattamento più semplice, la base di ogni eventuale colorazione. In questo caso non vengono impiegate colorazioni particolari ma semplicemente si determina la finitura dell’alluminio che può essere spazzolata, lucida o chimica.
Anche l’argento a poro aperto è una lavorazione dell’alluminio ancora molto richiesta, soprattutto per quei prodotti destinati alla verniciatura o al rivestimento plastico, dal momento che non prevede il fissaggio finale.
Quando parliamo di bronzo e testa di moro il materiale, dopo la lavorazione base, viene trattato con bicarbonato, permanganato e acetato di cobalto che definiscono la colorazione richiesta, e consolidato con il trattamento finale di fissaggio.
Nel nostro territorio ancora oggi l’elettrocolorazione è molto richiesta, e varia da una tonalità più chiara chiamata acciaio ad una più scura definita semplicemente nero. L’esperienza di chi da anni lavora in questo settore si nota proprio in questo momento, quando le bagnate elettrolitiche sono date dalla pratica minuziosa e infine perfezionate.
Misure impianto
Già da subito il nostro impianto è a disposizione per materiale di grandi dimensioni. Le vasche possono ospitare prodotti fino a 7,5 m di lunghezza e alte fino a 1,40 m.
Necessiti di consulenza?
Compila il form. Ti contatteremo per conoscerci e soddisfare il tuo bisogno.